La Fisioterapia
A DOMICILIO

Centro Fisioterapico Fisioklinic

In caso di infortunio, incidente o degenza post-operatoria, in molti casi e’ essenziale affrontare un processo di riabilitazione motoria, per ripristinare la corretta mobilità e recuperare le funzionalita’ perdute. In particolare, fare fisioterapia a domicilio è utile non solo per tutte quelle persone non autosufficienti quali anziani o persone colpite da disabilità permanente o temporanea, ma anche per coloro che risultano impossibilitati o hanno difficoltà a spostarsi dalla propria abitazione, ad esempio a causa di impegni lavorativi o personali.

FISIOTERAPIA A DOMICILIO: VANTAGGI

giovane fisioterapista sorridente a casa di una paziente anziana con problemi di deambulazione

Il servizio di fisioterapia a domicilio permette di beneficiare di numerosi vantaggi, per guarire completamente in maniera più rapida e con meno stress, durante il periodo del trattamento riabilitativo. Innanzitutto è possibile usufruire di un rapporto stretto con il fisioterapista, favorendo una maggiore empatia e una migliore comunicazione. Inoltre questo approccio assicura un’elevata comodità, evitando di spostarsi dalla propria abitazione in quanto è il fisioterapista che si muove per raggiungere la residenza del paziente.

Effettuare la terapia rieducativa nell’ambiente domestico permette, inoltre, di beneficiare di un’atmosfera più intima e confortevole, dedicandosi con maggiore entusiasmo al lavoro da svolgere con lo specialista.
E’ possibile avere la massima attenzione del fisioterapista, ottimizzando il tempo di ogni seduta ed evitando qualsiasi tipo di imprevisto. Un altro aspetto da considerare è il benessere psicologico, infatti la rieducazione motoria svolta in casa consente di diminuire l’impatto emotivo causato dalla difficoltà dello spostamento, affrontando la riabilitazione con più tranquillità.

FISIOTERAPIA A DOMICILIO: QUALITA’ FISIOKLINIC

Per molti, la paura che la fisioterapia a domicilio non abbia la stessa efficacia di quella effettuata presso un centro di riabilitazione, rappresenta un deterrente della possibilita’ di ricorrere alle terapie domiciliari. Grazie alla formazione ed alla professionalita’ dei nostri terapisti, noi del Centro Fisioterapico Fisioklinic, assicuriamo la medesima qualita’ dei trattamenti domiciliari, del tutto equiparabili a quelli effettuati all’interno del nostro centro.

FISIOTERAPIA A DOMICILIO: CHI PUò RICHIEDERLA

Noi del Centro Fisioterapico Fisioklinic, poniamo sempre la massima attenzione a quelle che possono essere le problematiche e le esigenze di ogni nostro paziente. Chi dovesse averne necessita’ puo’ accedere al nostro servizio di fisioterapia a domicilio.

leggi di più

Esclusivamente per motivazioni strettamente organizzative e legate alla tempistica dei trattamenti fisioterapici, al momento, le prestazioni domiciliari, possono essere richieste da pazienti che risiedano entro i 5 Km dal nostro centro. Faremo del nostro meglio per poter garantire questo servizio, quanto prima, anche per pazienti residenti a distanze maggiori rispetto a quella indicata attualmente.

Fisioterapia a domicilio € 55,00