La LINFOTECAR

Centro Fisioterapico Fisioklinic

Il trattamento Linfotecar è un drenaggio manuale unito al supporto della tecnologia Tecar, grazie alla quale si riesce ad effettuare un massaggio linfodrenante particolarmente profondo ed efficace. Grazie all’azione drenante, rassodante e tonificante di questo trattamento, è possibile intervenire sugli inestetismi per distendere i tessuti, alleviare il gonfiore, stimolare il sistema linfatico e riattivare la microcircolazione.

LINFOTECAR: COME FUNZIONA

mani della fisioterapista mentre esegue una linfotecar ad una paziente non inquadrata

La Linfotecar sfrutta la tecnologia Tecar, cioè quel trattamento elettromedicale che viene generalmente utilizzato per curare traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Si tratta quindi di un trattamento, diffuso soprattutto in fisioterapia, che consiste in un massaggio particolare eseguito mediante l’utilizzo di uno strumento in grado sia di ridurre il dolore sia di accelerare la naturale riparazione dei tessuti. La terapia Linfotecar va a sfruttare il principio del condensatore biologico al fine di muovere gli elettroliti naturalmente presenti nell’organismo mediante l’utilizzo della radiofrequenza. Questa azione ha come conseguenza il richiamo di un forte flusso ematico. In questo modo si eliminano le tossine presenti nella zona trattata e si ossigenano tutti i tessuti.

LINFOTECAR: i benefici

Sono diversi gli effetti ed i benefici che  la Linfotecar terapia e’ in grado di apportare al nostro organismo. Innanzitutto vengono ridotti visibilmente tutti i depositi di grasso e la ritenzione idrica presenti nella zona trattata. Produce, inoltre, un’azione diretta su tutte le aree di stoccaggio ovvero stomaco, fianchi e cosce, e di conseguenza, va a contrastare le imperfezioni più profonde. Infine offre vantaggi in quanto si tratta di una terapia efficace, veloce, sostenibile e confortevole.

LINFOTECAR: APPLICAZIONI

La Linfotecar è particolarmente indicata per contrastare inestetismi legati al tessuto adiposo, alla microcircolazione sanguigna e al sistema linfatico. In particolare risulta molto efficace se utilizzata nelle seguenti tipologie di trattamento:

leggi di più

  • Trattamento anticellulite: Particolarmente efficace nel contrastare cellulite e adiposità localizzate. Attraverso il massaggio con la Tecar, il fisioterapista sollecita i tessuti affinché venga ripristinata la naturale capacità dell’organismo di drenare i grassi in eccesso. I benefici sono visibili già dalle prime sedute, in cui la pelle appare più liscia, tonica e distesa.
  • Trattamento linfodrenante e decongestionante: Il massaggio linfodrenante, affiancato al supporto della tecnologia Tecar, è in grado di stimolare il sistema linfatico per ottenere drenaggi profondi e mirati. Le tossine vengono rilasciate, i tessuti si distendono e la microcircolazione risulta notevolmente ottimizzata. Ad ogni seduta, la sensazione di pesantezza e gonfiore si allevia fino a svanire.
  • Trattamento dimagrante e tonificante: Questa terapia è adatta anche a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di dimagrimento, mantenimento della forma fisica e tonificazione dei tessuti. Grazie alla sua azione rassodante, infatti, aiuta a dissolvere i ristagni adiposi e a tonificare cosce, glutei, fianchi e braccia.

LINFOTECAR: QUANDO E’ CONSIGLIATA

Questa tecnica fisioterapica è particolarmente indicata per contrastare inestetismi legati al tessuto adiposo, alla microcircolazione sanguigna e al sistema linfatico, nello specifico:

  • Cellulite, ritenzione idrica e tutti gli inestetismi legati ad adipe;
  • Problematiche legate a linfedemi su braccia e gambe;
  • Deficit circolatori e fragilità capillare;
  • Sensazione di pesantezza, gonfiore e dolore alle gambe;
  • Caviglie gonfie e doloranti.

LINFOTECAR: CONTROINDICAZIONI

La Linfotecar Terapia non presenta alcuna controindicazione, tranne per chi è portatore di pacemaker e per le donne in stato di gravidanza. In tutti gli altri casi invece, è un metodo totalmente sicuro, non invasivo e totalmente indolore. 

Contatti

Linfotecar € 60,00